Seduta all’insegna del denaro per il titolo Atlantia che, intorno alle ore 11.15, guadagna il 2,3% a 20,69 euro, posizionandosi tra i migliori del Ftse Mib (+0,8%).
Nelle prossime settimane è attesa l’approvazione del nuovo piano industriale pluriennale della controllata Autostrade per l’Italia che presenterà importanti novità in termini di innovazione tecnologica e sostenibilità, con una particolare attenzione dedicata al tema caldo della manutenzione della rete autostradale.
E’ quanto riportano organi di stampa, secondo cui gli investimenti di alcuni miliardi contenuti nel piano rappresenterebbero un’ulteriore intenzione di dialogo con il governo, cercando di allontanare lo spettro della revoca della concessione.
Nel frattempo, sempre secondo indiscrezioni giornalistiche, la decisione del governo italiano in merito alla revoca della concessione potrebbe essere posticipata, considerando anche le diverse posizioni all’interno della coalizione di maggioranza.
Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, sono presenti 20 giudizi, di cui 9 positivi, 10 neutrali e 1 negativo con un target price medio a dodici mesi di 25,16 euro. Una valutazione che presenta ad oggi un potenziale upside del 21,6% rispetto agli attuali corsi azionari.