Il C.d.A. ha esaminato i ricavi netti consolidati preliminari di vendita dell’anno 2019 e
l’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2019.
I ricavi netti ammontano a 607,8 milioni, +9,9% a cambi correnti (+8,6% a cambi costanti) rispetto a 553,0 milioni al 31 dicembre 2018.
Crescono sia i Mercati Internazionali (+11,4%) sia il Mercato Italiano (+1,9%).
Migliorano le vendite in Europa (+12,9%), Nord America (+8,9%), Cina (+14,7%) e Resto del Mondo (+12,3%).
Trend positivo anche per i canali distributivi: retail (+14,6%), monomarca wholesale 8+7,7%) e multimarca wholesale (+4,1%).
L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2019 cifra in 30 milioni circa, mentre gli investimenti a sostegno del brand sono pari a circa 53 milioni.
I dati annuali completi e definitivi dell’esercizio 2019 saranno esaminati e approvati dal Cda nella riunione prevista per l’11 marzo prossimo.
(segue approfondimento)