Stm – In vetta al Ftse Mib a +3,3%

Rimbalzo in avvio per Stm, che al momento avanza del 3,3% a 24,83 euro, dopo il -2,3% di ieri, mettendo a segno la miglior performance fra i titoli del Ftse Mib (+0,7%).

Il produttore di microchip beneficia in parte dei dati sopra le attese sui ricavi del terzo trimestre della statunitense Microchip Technology. Quest’ultima ha anche fornito un outlook positivo, sottolineando il buon andamento delle vendite nel mese di dicembre e il miglioramento degli ordini per il trimestre in corso.

Un segnale positivo per tutto il settore dei semiconduttori, che conferma la ripresa della domanda dopo le difficoltà riscontrate per buona parte del 2019.

In rialzo anche altri titoli europei del comparto, come Infineon (+3,6%), Dialog Semiconductor (+2%), Be Semiconductor (+1,8%), Ams (+1,9%) e Asml (+1,8%).

Per quanto riguarda Stm, si segnala infine che i giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg si suddividono in 19 Buy, 5 Hold e 1 Sell, con un target price medio fra i 21 studi più recenti di 23,93 euro. Ieri Jefferies ha avviato la copertura con rating Hold e prezzo obiettivo 30 euro.