Cerved – Credito Fondiario torna in lizza per Cerved Credit Management

Anche Credito Fondiario sembra tornato in corsa per Cerved Credit Management, la controllata di Cerved specializzata nella gestione dei crediti deteriorati.

Secondo quanto riporta il Sole 24Ore, Credito Fondiario, al termine della due diligence, avrebbe intenzione di proporre un’aggregazione con Cerved Credit Management, con l’obiettivo poi di sbarcare in Borsa.

Tuttavia, i rumor danno per favorito, per aggiudicarsi Cerved Credit Management, il gruppo scandinavo Intrum che, al termine della due diligence, potrebbe presentare un’offerta in contanti, con un deal che secondo le indiscrezioni potrebbe superare i 400 milioni.

Il cda di Cerved dovrebbe prendere una decisione entro fine gennaio sul futuro della controllata. Le ipotesi al vaglio per valorizzare Cerved Credit Management sarebbero una partnership, un’aggregazione oppure una cessione.

Le eventuali trattative potrebbero anche essere interrotte nel caso in cui le proposte non fossero considerate soddisfacenti.

Intorno alle 09:45 a Piazza Affari le azioni cedono lo 0,5% a 8,51 euro, una performance in linea con l’indice di settore.