Finlogic, azienda attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 51% di Socialware Italy, società di consulenza attiva nel settore del web marketing e social media marketing.
Il prezzo di acquisto è di 150 mila euro e verrà erogato per 120 mila euro al closing, previsto entro il 31 gennaio 2020, mentre la restante parte in un earn-out di 30 mila euro entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio della Socialware chiuso al 31/12/2020 a condizione che sia rispettato un determinato target di Ebitda.
Si tratta dell’ottava acquisizione dall’Ipo per il gruppo Finlogic, strategica per la crescita dei ricavi tramite l’utilizzo di strumenti digitali.
Nella governance di Socialware Italy resterà coinvolto il socio venditore Francesco Antonacci, che continuerà a svolgere le stesse mansioni nell’ottica di continuità con le politiche economiche e di business portate avanti dalla società.
Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic, ha commentato: “Siamo molto entusiasti per questa acquisizione che ci consentirà di inglobare nuovi servizi di marketing utili a valorizzare il gruppo Finlogic, incrementare l’attività di leads generation e, di conseguenza, generare ricavi tramite nuova clientela, nonché permettere di vendere questi servizi ai nostri stessi clienti”.