Finlogic (Aim) – Integrae Sim conferma il “buy” e tp a 8,5 euro

Dopo la firma dell’accordo per l’acquisizione del 51% di Socialware Italy, Integrae Sim ha confermato sul titolo Finlogic il giudizio “buy” e il target price a 8,5 euro, pari a un potenziale upside di oltre il 22% rispetto alle quotazioni attuali.

Secondo la boutique finanziaria, tale acquisizione è strategica in quanto consentirà di inglobare nuovi servizi di marketing utili a valorizzare il gruppo, incrementare l’attività di leads generation e quindi generare ricavi tramite nuova clientela, oltre a permettere di vendere i servizi della Socialware agli attuali clienti.

Integrae Sim ritiene che la suddetta operazione, anche se minore rispetto all’acquisizione della concorrente Staf (100%) avvenuta lo scorso dicembre, rappresenti un altro importante tassello verso la creazione di un player leader del settore.

Inoltre gli analisti hanno mantenuto invariate le stime di Finlogic per il 2020-2022, riviste allo scorso 30 dicembre in seguito all’acquisizione di Staf. In particolare, il gruppo dovrebbe raggiungere nel 2022 ricavi pari a 63,4 milioni con un cagr 2019-2022 del 22%, mentre l’Ebitda margin dovrebbe attestarsi al 16,2% rispetto al 14,5% del 2019.