Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,4%, registrando una performance sostanzialmente in linea con l’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (+0,4%) e del principale indice milanese (+0,6%).
I mercati restano in attesa di ulteriori sviluppi sul fronte Usa-Iran, dopo l’uccisione del generale Soleimani e le minacce di ritorsioni da parte di Teheran. Nei prossimi giorni l’attenzione degli operatori dovrebbe concentrarsi prevalentemente inoltre sui dati relativi al mercato del lavoro statunitense, in uscita venerdì, e sulla firma dell’accordo fra Stati Uniti e Cina, prevista per la prossima settimana.
Tra le Mid del comparto, si segnala la seduta di Igd che ha guadagnato l’1,1% mentre Covivio ha chiuso gli scambi appena sopra la parità (+0,1%).
In rialzo CIA (+1,7%) tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione. Acquisti anche su Aedes (+1,4%) e Restart (+1,1%).
In coda PLC (-2%) dopo aver posticipato al 16 gennaio la finalizzazione dell’acquisizione del 51% del capitale sociale di Schmack BIogas.