Media – In calo raccolta pubblicitaria radio a novembre (-1,8%), +2,3% da inizio 2019

L’Osservatorio Fcp Assoradio ha presentato i dati relativi al fatturato della pubblicità via radio del mese di novembre 2019, che evidenziano un calo dell’1,8% a 39,4 milioni rispetto al pari periodo del 2018.

Da inizio anno 2019 il fatturato segna, invece, un progresso del 2,3% rispetto all’anno precedente.

Fausto Amorese, presidente di Fcp-Assoradio, ha così commentato: “Il dato progressivo Gennaio-Novembre si mantiene ampiamente positivo: +2,3% verso il 2018. Anche per il mezzo radio nel mese di Novembre si segnala un rallentamento del mercato pubblicitario, la flessione del fatturato risulta tuttavia contenuta: -1,8%. Consideriamo che nel 2018 novembre era cresciuto del +7,2% rispetto all’anno precedente”.

E ha aggiunto: “A novembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita Automobili, Alimentari, Tempo Libero, Turismo/Viaggi”.