Wiit – Ottiene finanziamento per 40 mln a sostegno dell’internazionalizzazione

WIIT ha sottoscritto un contratto di finanziamento per l’importo massimo di 40 milioni, con un pool di banche costituito da Banca IMI quale banca arranger e banca agente e Intesa Sanpaolo e Banco BPM quali banche finanziatrici.

Tale finanziamento è principalmente destinato a sostenere la strategia di crescita per linee esterne sul mercato italiano e internazionale, nonché il piano di investimenti del Gruppo WIIT.

È prevista la suddivisione del finanziamento tre linee di credito: una amortizing per un importo massimo pari a 15 milioni con scadenza al 31 dicembre 2025, una bullet per massimi 15 milioni con scadenza al 30 giugno 2026 e un’ulteriore linea di credito amortizing fino a 10 milioni con scadenza al 31 dicembre 2024.

Il tasso di interesse annuo è pari alla somma del tasso Euribor di riferimento e un margine variabile in aumento o in diminuzione, a seconda della variazione del rapporto tra PFN/Ebitda.

Sono previsti covenant finanziari rappresentati dal rapporto tra Ebitda/Oneri Finanziari Netti e dal rapporto tra PFN/Ebitda.

Infine, verranno costituite in garanzia, a favore delle banche finanziatrici, le partecipazioni rappresentative del capitale di alcune società target acquisite da WIIT in esecuzione della propria strategia di crescita.

In linea con la prassi di mercato, il contratto di finanziamento contiene inoltre previsioni relative, tra l’altro, ad eventi di rimborso anticipato obbligatorio, condizioni cui sono sospensivamente condizionate le erogazioni, dichiarazioni e garanzie della Società, limitazioni all’indebitamento e alle operazioni strordinarie, nonché limiti alla distribuzione di dividendi.