Cattolica Ass. – All’esame del Cda la richiesta di modifica della governance

Oggi si dovrebbe riunire il cda di Cattolica per esaminare la richiesta di alcuni soci di  modificare le regole di governance.

Richiesta che la compagnia in una nota aveva comunicato a seguito della “richiesta di convocazione dell’assemblea straordinaria da parte degli azionisti Francesco Brioschi, Massimiliano Cagliero, Giuseppe Lovati Cottini, Società SH64 e Società Credit Network & Finance, che rappresentano il 2,506% del capitale sociale”.

Il tutto con all’ordine del giorno “nuove regole di governo societario: modificazioni, eliminazione e integrazioni agli articoli … dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti”.

Il cda di Cattolica si era riservato di intraprendere le opportune verifiche e valutazioni anche con l’assistenza dei consulenti legali, informando anche la Vigilanza.

Il cda, secondo quanto riporta il Sole 24Ore, dovrebbe prendere poi una decisione definitiva sulla convocazione dell’assemblea il prossimo 16 gennaio 2020, dopo avere ricevuto i pareri legali.

Il tutto segue la decisione del cda di ritirare le deleghe all’ex Ad Alberto Minali lo scorso 31 ottobre 2019, conferendole poi al Dg Carlo Ferraresi.

Intorno alle 10:30 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,8% a 7,24 euro, un andamento allineato all’indice di settore (+0,9%).