Digital Bros – Acquisti sul titolo (+4,5%), tra i migliori del Ftse Italia Star

Apertura all’insegna del denaro per il titolo Digital Bros che, intorno alle ore 10:45, scambia a 13,40 euro in rialzo del 4,5%, sovraperformando nettamente il Ftse Italia Star (+1,2%).

Terza seduta consecutiva all’insegna degli acquisti per il titolo che nelle ultime 52 settimane ha guadagnato il 156%: una performance sostenuta negli ultimi mesi dall’annuncio del contratto sottoscritto con Kojima Productions, riguardante i diritti di pubblicazione in esclusiva mondiale del videogioco Death Stranding in versione personal computer, e dai positivi risultati del primo trimestre dell’anno fiscale al 30 giugno 2020.

Si segnala inoltre la recente pubblicazione del report SuperData’s 2019 Year in Review di Nielsen focalizzato sui momenti salienti del 2019 e sui top trends che caratterizzeranno il mercato dei digital games e dei media interattivi. Secondo quanto contenuto nello studio, il mondo del gaming digitale ha generato un fatturato complessivo di 120,1 miliardi di dollari crescendo del 3% su base annua (Mobile 64,4 miliardi di dollari;PC 29,6 miliardi di dollari; console di gaming 15,4 miliardi di dollari).

Ritornando a Digital Bros, le raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg prevedono 2 giudizi positivi e 1 negativo con un target price medio a dodici mesi di 12,25 euro.