Neodecortech (Aim) – MidCap Partners avvia copertura con “buy” e tp a 4,6 euro

Gli analisti di MidCap Partners hanno avviato la copertura sul titolo Neodecortech con giudizio “buy” e target price a 4,6 euro, un prezzo che implica un upside del 33% rispetto alla quotazione di ieri 8 gennaio.

A supporto della valutazione gli esperti citano l’alto posizionamento nel segmento di mercato, l’integrazione verticale, l’efficienza dei costi e la flessibilità di produzione.

Lo studio evidenzia la capacità dell’azienda di realizzare prodotti su misura per una sempre maggiore personalizzazione e soddisfazione del cliente, il know-how dell’intera catena del valore, l’attività di R&S per mantenere la capacità di innovazione, la protezione dalle elevate barriere all’ingresso nel mercato (investimenti, strutture industriali, reputazione e clienti).

Tra gli altri aspetti positivi riportati dagli analisti, l’internazionalizzazione del gruppo, che può contare sulla forza della propria rete distributiva, con il 74% del fatturato 2018 (esclusa l’energia) generato all’estero, e il passaggio al MTA di Borsa previsto nel  primo semestre del 2020.

MidCap Partners stima che Neodecortech nel 2020 l’Ebitda margin si fisserà al 13,2% rispetto al 12% del mercato, il FCF Yield al 17,4% rispetto all’11,5% del mercato e che evidenzierà un dividend yield del 4,6% (contro il 4,3% del settore).