Gibus (Aim) – Ricavi preliminari 2019 in crescita del 20% a 41 mln

Il Consiglio di Amministrazione di Gibus ha esaminato e approvato i ricavi consolidati al 31 dicembre 2019, non soggetti a revisione contabile.

Nello scorso esercizio, i ricavi sono aumentati del 20,4% a 40,9 milioni, grazie soprattutto alla performance del segmento lusso che ha registrato un +40,3% a 16,2 milioni con un’incidenza sul totale salita al 41% (dal 35% del 2018).

In particolare, la linea Lusso High Tech (pergole bioclimatiche), che rappresenta il 29% dei ricavi, ha registrato un incremento del 46,6%, evidenziando una crescita dei prodotti lanciati sul mercato nel 2018 e un ottimo contributo della linea Med Joy introdotta a marzo 2019.

La Linea Sostenibilità (zip screen), che rappresenta il 12% del totale, ha segnato un +27,2% rispetto al 2018, trainata dalla famiglia di prodotti Click ZIP, nata nel 2018 con 5 modelli e arricchita a marzo 2019 da 2 nuovi modelli e una serie di optional.

La Linea Design (pergole, tende da sole, vetrate e complementi), pari al 54% dei ricavi, ha segnato una crescita del 9,3% beneficiando dell’ottimo contributo dato dai nuovi modelli di tende da sole high end lanciati a marzo 2019, Nodo e TXT, che si posizionano nell’alto di gamma.

A livello geografico, invece, i ricavi realizzati all’estero sono pari a 13,1 milioni, registrando una crescita del 24,4% rispetto a 10,5 milioni nel 2018 e rappresentando il 32% del totale (31% nel 2018).

Particolarmente positiva è stata anche la performance in Italia, dove si registrano ricavi pari a 27,8 milioni, in aumento del 18,6% rispetto a 23,5 milioni nel 2018, consolidando il posizionamento di Gibus tra i leader del mercato nazionale.

Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di Gibus, ha commentato: “La forte crescita dei ricavi nel 2019 evidenzia l’efficacia del percorso strategico adottato dal Gruppo, basato sul rafforzamento del brand Gibus nel segmento lusso e sull’internazionalizzazione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gibus