Impiantistica (+0,2%) – Acquisti su Prysmian (+0,6%) dopo contratto con la cinese DEC

Seduta in lieve rialzo per l’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia che ha segnato un +0,2% rispetto al +0,5% del corrispondente indice europeo, in una giornata di recupero per i mercati grazie all’attenuarsi delle tensioni tra Stati Uniti e Iran e alla conferma della presenza a Washington del vicepremier cinese Liu He la prossima settimana per la firma dell’accordo commerciale di fase uno tra Usa e Cina.

Tra le big acquisti su Prysmian (+0,6%), dopo essersi aggiudicata un contratto per la fornitura di cavi alla cinese Dongfang Electric Corporation per le sue nuove turbine eoliche offshore da 10 MW, che saranno installate nel parco eolico della China Three Gorges Corporation a Xinghuawan (provincia di Fujan).

Vendite, invece, su Leonardo (-0,5%). Tra le Mid Cap in rialzo Danieli (+2,7%), Salini Impregilo (+1,2%) e Fincantieri (+0,4%).

Tra le Small Cap, frazionale ribasso per Trevi (-0,4%) e denaro su Astaldi (+0,7%). Su richiesta della società, data la procedura di concordato preventivo in corso, l’agenzia Moody’s ha ritirato i rating relativi al gruppo.