Media (+0,9%) – Ancora acquisti su Mondo Tv (+7,7%)

Ieri il Ftse Italia Media ha chiuso a +0,9%, rispetto al +0,8% dell’Euro Stoxx Tmi Media, in una giornata in cui le borse europee hanno recuperato terreno in scia all’allentamento delle tensioni Usa-Iran, dopo le dichiarazioni del Presidente americano Trump.

I segnali positivi sono giunti anche sul fronte commerciale, con la conferma che il vicepremier cinese Liu He sarà a Washington la settimana prossima per firmare la fase uno dell’accordo con gli Stati Uniti.

Tra le Mid Cap, ben comprate Mondadori (+3,7%) e Rcs Mediagroup (+1,9%). Vendite, invece, per Mediaset (-0,7%). Vivendi ha presentato un ricorso d’urgenza al Tar, chiedendo la sospensione della delibera dell’Agcom che limita al 9,9% i diritti di voto del socio francese in Mediaset.

Tra le Small Cap, acquisti su Mondo Tv (+7,7%) che ha confermato un nuovo accordo di syndication con la società ucraina LLC CAT per la concessione in licenza di diritti free-to-air sul primo canale nazionale di quattro prodotti della library classica di Mondo Tv.

Acquisti anche su Il Sole 24 Ore (+2,5%), Cairo Communication (+1,3%) e Class Editori (+0,8%). Lettera su Poligrafici Editoriale (-0,1%) e Cose Belle d’Italia (-0,6%). In coda al segmento, Monrif (-2%).