El.En – Riprende la corsa a Piazza Affari (+4,3%)

Titolo in rialzo a Piazza Affari, rimbalzando dopo i ribassi registrati nelle scorse sedute. Le azioni El.En guadagnano il 4,3% a 32,40 euro rispetto al +0,1% del Ftse Italia Star.

Riprende quindi la corsa del titolo dopo i parziali realizzi delle ultime settimane, seguiti al rally di oltre il 160% registrato nel 2019 che aveva riportato le quotazioni sui massimi da oltre un anno e mezzo.

Venerdì Quanta System, controllata del gruppo El.En, ha annunciato uno step importante nello sviluppo di una nuova tecnologia laser, chiamata UHPTDL, che dovrebbe essere lanciata nella seconda metà del 2020.

“Il mercato dei laser per il trattamento dei calcoli renali è stato molto forte negli ultimi 10 anni”, ha dichiarato il direttore generale di El.En Paolo Salvadeo. “Quanta ha raggiunto una quota di mercato globale del 40%, con l’obiettivo di rimanere competitiva espandendo ulteriormente il proprio portafoglio prodotti e la market share attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di nuove tecnologie innovative”.