Grifal (Aim) – Ottiene la certificazione FSC per i prodotti di origine forestale

Dopo la certificazione ISO 14001, Grifal ha ottenuto anche la certificazione FSC per i prodotti di origine forestale, che garantisce la provenienza della carta utilizzata dall’azienda per i propri prodotti da foreste gestite in modo sostenibile e responsabile.

Un traguardo che conferma ancora una volta l’attenzione di Grifal nei confronti  dell’ambiente, focus dell’intensa attività di ricerca e sviluppo che contraddistingue questa società.

Il principale prodotto di Grifal è cArtù®, un cartone ondulato che si propone come alternativa ecocompatibile alle plastiche utilizzate nel packaging (il cui mercato nel 2018 valeva 720 miliardi di dollari). Le sue onde alte fino a 20 mm consentono, da un lato, uno ottimo effetto ammortizzante e, dall’altro, un peso (circa 250gr al mq) che può essere anche inferiore del 50%, rispetto al normale cartone ondulato.

Il cartone ondulato è uno dei materiali da imballaggio più sostenibili ed è buon esempio di economia circolare. Infatti, in Italia circa l’80% della sua materia prima proviene dal macero ed a fine vita gli imballaggi in cartone sono riciclabili all’80 per cento.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal