Nell’ultima settimana il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,3%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,7%) ma sottoperformando al tempo stesso il principale indice milanese (+1,3%).
Covivio (-0,3%) ha reso noto di aver firmato nel quarto trimestre del 2019 accordi per la cessione di sei edifici a destinazione uffici e tre centri commerciali in Italia per un totale 162 milioni, migliorando così la qualità del portafoglio attraverso l’asset rotation e finanziando lo sviluppo dei progetti a Milano. Il gruppo ha annunciato inoltre un accordo per l’acquisizione di un portafoglio di otto hotel per un importo di 573 milioni (capex incluse) e l’acquisizione del Hilton hotel, sito nel centro di Dublino, per un importo pari a 45,5 milioni.
Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance messa a segno da Restart che ha guadagnato il 19,1 per cento.
Acquisti anche su Brioschi (+5,9%), Aedes (+3%) e Risanamento (+2,7%).
PLC (-2%) ha posticipato al 16 gennaio la finalizzazione dell’acquisizione del 51% del capitale sociale di Schmack BIogas.