MailUp (Aim) – Vendite in aumento del 31,4% nel 4Q 2019 e del 52,5% nel FY19

MailUp, attiva nel settore delle cloud marketing technologies, ha annunciato venerdì a mercati chiusi i risultati relativi alle vendite consolidate del quarto trimestre 2019, sia a livello di gruppo che a livello di business unit.

I dati consolidati, non sottoposti a revisione, mostrano nel periodo ottobre-dicembre 2019 un incremento su base annua del 31,4% a 16,6 milioni, di cui una crescita organica del 25%, grazie alla performance positiva delle due business unit principali (MailUp e Agile Telecom) e al soddisfacente contributo derivante dal consolidamento dell’ultima acquisizione, la società olandese Datatrics, attiva nel campo del predictive marketing.

Tali risultati, rappresentativi di un trimestre particolarmente rilevante per il marketing data la presenza di numerose festività ed eventi commerciali quali il Black Friday, confermano la leadership del Gruppo e la forza del suo posizionamento competitivo nei mercati globali.

La business unit che ha registrato il maggiore fatturato nel trimestre è Agile Telecom (+26% a circa 10 milioni) principalmente grazie all’incremento del fatturato sui principali clienti. BEE, invece, ha messo a segno la crescita più marcata (+94%) con vendite di oltre 0,9 milioni, grazie all’incremento combinato del numero dei clienti e del fatturato medio per cliente.

La nuova business unit Datatrics ha realizzato vendite per 0,8 milioni. Non è disponibile un dato comparativo per il corrispondente periodo dell’esercizio precedente in quanto essa è consolidata per la prima volta integralmente a partire dal 1 gennaio 2019. Essa mostra una crescita del 21,5% rispetto al terzo trimestre 2019.

MailUp e Acumbamail evidenziano un incremento rispettivamente del 14% a 4,5 milioni e del 47% a 0,3 milioni.

Per quanto riguarda l’intero esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, le vendite si attestano a 60,5 milioni, in aumento del 53% rispetto all’esercizio 2018.

Nazzareno Gorni, Ad e fondatore di MailUp Group, ha dichiarato: “L’evidenza preliminare della performance di vendita del Gruppo nel 2019 ci permette di impostare un 2020 all’insegna di importanti investimenti sia per allargare il portafoglio di offerta, sia a livello marketing e commerciale per consolidare la strategia di internazionalizzazione.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Growens