Tiscali – In asta di volatilità (+13%), progetto 5G con Linkem per Università di Cagliari

Le azioni Tiscali sono state fermate alle 10:07 di stamattina, con un rialzo del 13% a 0,0148 euro che riporta il titolo sui livelli di maggio 2019. Per quanto riguarda i volumi, i pezzi scambiati sono stati 387.638.359, a fronte di una media giornaliera di circa 100 milioni nell’ultimo mese.

A spingere gli acquisti contribuisce la notizia che il duo Linkem-Tiscali si è aggiudicato un progetto dell’Università di Cagliari nell’ambito del programma del Mise finalizzato a supportare le tecnologie emergenti del 5G.

Il principale obiettivo del progetto, del valore complessivo di oltre un milione, sarà quello di sperimentare l’introduzione di sistemi finalizzati al monitoraggio distribuito sicuro, affidabile ed intelligente.

Lo sviluppo di quest’idea progettuale supporterà sia la pubblica amministrazione locale, sia le aziende private al fine di ridurre i consumi, in particolare nell’ambito dei servizi pubblici locali, e di rendere più efficienti e qualitativamente migliori i servizi attinenti alla gestione dei flussi di persone.