Salcef (Aim) – Commesse all’estero per 73 mln

Salcef rende noto che nell’ultima parte del 2019 il gruppo ha sottoscritto contratti per circa 73 milioni riferiti a commesse estere che riguardano per il 18% circa del totale, la realizzazione di impianti aerei per la distribuzione di energia in Austria e per il restante 82% la costruzione e la manutenzione di binari, nonché la fornitura di macchinari ferroviari (prodotti dalla controllata SRT) in Germania, Abu Dhabi, Svizzera e Norvegia.

Nel dettaglio, la commessa ad Abu Dhabi è stata acquisita per realizzare circa 280 km di binario per la nuova linea nel deserto “Stage 2 – Package A”, in continuazione con lo “Stage 1” per il quale sono stati realizzati 417 km di binario.

In Germania, la controllata Salcef Bau (già H&M Bau) si è aggiudicata tre progetti ferroviari da Deutsche Bahn, che prevedono lavorazioni all’infrastruttura e sovrastruttura ferroviaria.

Infine, in Norvegia è stata acquisita una commessa per realizzare circa 40 km di nuovi binari nelle gallerie del progetto ferroviario “Follo line”, mentre in Svizzera è stato sottoscritto un contratto per la fornitura di carri ferroviari prodotti da SRT nello stabilimento di Fano.