Cattolica Ass. – Domani il cda deciderà sulle richieste di riforma dei soci

Si riunirà domani il consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni che dovrà esaminare la richiesta da parte di alcuni soci di convocare un’assemblea straordinaria per approvare alcune modifiche alla governance.

Sulla questione sono arrivati al vertice della compagnia alcuni pareri legali che erano stati richiesti e sono stati vagliati dal comitato sul governo societario. Secondo le indiscrezioni, in particolare l’avvocato Mario Cera avrebbe sollevato alcune perplessità su alcune modifiche richieste, quali il limite a 75 anni per la permanenza nel board e rinnovo della carica per non più di un certo numero di mandati.

In ogni caso l’ordine del giorno del cda di domani prevede anche un punto “revisione dell’organizzazione della compagnia”. Non è chiaro se questo abbia a che vedere con le richieste dei soci “riformatori” e che quindi il board intenda approvare alcune novità in modo da non arrivare a trasformazioni più impegnative da sottoporre all’assemblea straordinaria oppure se si tratti di cambiamenti che seguono l’uscita dell’ax Ad Alberto Minali.

Al momento, infatti, Minali siede ancora nel board, mentre non ne fa parte il nuovo amministratore delegato e direttore generale Carlo Ferraresi, che non ha apportato modifiche alla prima linea manageriale dalla sua nomina.

Intanto intorno alle 11:40 a Piazza Affari i titoli restano penalizzati dall’incertezza ed evidenziano un calo dell’1% a 7,22 euro.