Digital Bros – Incrementa la partecipazione in Starbreeze

Digital Bros ha reso noto di aver acquistato 18.969.395 azioni Starbreeze AB Class A detenute da Varvtre AB a un prezzo unitario di acquisto pari a 1,36 Sek per azione per complessivi 25,8 milioni, più un potenziale earn out.

Le azioni acquistate corrispondono al 5,76% del capitale della società svedese (23,52% diritti di voto) e portano la partecipazione detenuta nella società al 7% del capitale sociale, corrispondente al 28,6% del capitale votante, diventando così l’azionista con il maggior numero di diritti di voto della società.

La società svedese editrice del famoso videogioco PAYDAY, ricordiamo, è recentemente uscita con successo da un processo di reconstruction (simile a un concordato in continuità) dopo aver proposto ai creditori un piano di pagamenti approvato dalla Stockholm District Court.

Si segnala che infine che il prezzo unitario di acquisto potrebbe aumentare nell’eventualità in cui Digital Bros realizzi una plusvalenza sulle azioni oggetto dell’operazione nei prossimi 60 mesi. Non sarà riconosciuto nessun earn-out nel caso in cui le azioni vengano vendute oltre i 60 mesi.