Eni – Var Energi si aggiudica 17 nuove licenze esplorative in Norvegia

Eni attraverso Var Energi, controllata dalla società al 69,6% e da HitecVision al 30,4%, si è aggiudicata 17 nuove licenze esplorative, come risultato del processo di gara definito “Awards in Predefined Areas 2019 (APA) gestito dal Ministero norvegese del Petrolio ed Energia.

Var Energi è risultata assegnataria di 7 licenze come Operatore e di 10 licenze in qualità di partner. Le licenze sono distribuite su tutte e tre le principali province petrolifere della piattaforma continentale norvegese.

In seguito al recente completamento dell’acquisizione degli asset upstream di ExxonMobil in Norvegia, i risultati dell’APA 2019 rafforzano la posizione di Vår Energi come una delle principali società E&P in Norvegia.

Le nuove licenze esplorative si trovano sia in aree attorno ai centri produttivi già operati sia in altre aree, confermando così la strategia di Vår Energi e l’impegno nell’esplorazione della piattaforma continentale norvegese, che costituisce una parte fondamentale della futura crescita organica della società.