Moncler – Titolo a +3% in testa al Ftse Mib

Mattinata di acquisti sulle azioni Moncler che, intorno alle 11:10, guadagnano il 3% a 42,85 euro, rispetto alla già positiva chiusura di ieri (+1,9%), posizionandosi in testa al Ftse Mib (-0,4%).

Una performance che potrebbe avvenire ancora in scia ad un report diffuso ieri da Ubs nel quale l’istituto svizzero ha delineato le prospettive di crescita della maison del piumino.

Inoltre gli investitori tentano sempre di capire se Moncler possa essere nel mirino di altre società per possibili operazioni di M&A.

Ricordiamo che nelle scorse settimane Moncler è stata oggetto di rumours secondo cui i manager di Kering, gruppo proprietario tra l’altro di Gucci e Saint Laurent, avevano avviato colloqui preliminari con la maison del piumino per una possibile operazione di M&A con quest’ultima.

Indiscrezioni a seguito delle quali la società italiana aveva confermato che Remo Ruffini, nella veste di azionista, intrattiene contatti con Kering ma senza alcuna ipotesi concreta.

Da inizio anno il titolo ha guadagnato più del 5 per cento.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 25 giudizi, ben 17 sono positivi, 7 sono neutrali e 1 è negativo con un target price medio a 12 mesi a 42,01 euro.