Abitare In (Aim) – Il Cda approva il passaggio al MTA segmento STAR

Il Cda di Abitare In ha approvato il passaggio al MTA, segmento STAR, e conferito mandato agli amministratori delegati per l’avvio delle relative operazioni strumentali al translisting.

Il passaggio al mercato principale di Borsa Italiana, commenta Luigi Gozzini, Presidente di Abitare In, “è sempre stato tra gli obiettivi strategici della società già dalla sua quotazione sul mercato AIM. Abbiamo sempre lavorato in quest’ottica e riteniamo di aver raggiunto quel livello di maturità necessario per poter compiere questo ulteriore passo, allo scopo di creare sempre maggior valore per Abitare In e per i nostri soci”.

La società leader nello sviluppo residenziale e sbarcata a Piazza Affari nel 2016 si appresta ad avviare un “nuovo importante progetto, che ci consentirà di entrare in relazione con nuovi investitori istituzionali e internazionali” sottolinea Marco Grillo, Amministratore Delegato di Abitare In, ricordando come “il percorso fatto fino ad ora abbia posto le basi migliori per intraprenderlo, non solo in termini di risultati e obiettivi economico finanziari ma anche di organizzazione e struttura”.

Dal suo approdo a Piazza Affari, la società ha registrato ad oggi una forte accelerazione del piano industriale, che prevede la realizzazione nei prossimi 5 anni di oltre 2.000 appartamenti per ricavi superiori a 800 milioni con utili superiori a 200 milioni, nonché migliorato la propria struttura in grado di vantare un team che tra dipendenti e professionisti conta più di 50 persone.

Performance apprezzate dal mercato che ha premiato la società approdata al mercato AIM con un flottante di circa il 15% e con una capitalizzazione leggermente inferiore a 18 milioni ad un prezzo di collocamento di 13,8 euro per azione (138 prima del frazionamento 1:10) e che oggi quota 42,60 euro (+208,6%), con una capitalizzazione di mercato superiore a 100 milioni e un flottante oltre il 50% del capitale.