Ascopiave – Nel 2020 investirà oltre 40 milioni nel trevigiano

La società guidata da Nicola Cecconato conferma il forte legame con il territorio, con un piano di investimenti per il 2020 in crescita rispetto all’esercizio precedente.

Nel 2020 l’impegno economico del gruppo si attesterà oltre 40 milioni, rispetto a 31 milioni del 2019. Gli interventi sono focalizzati sulla creazione di nuove infrastrutture di distribuzione, in lavori di manutenzione straordinaria e nuove lottizzazioni, oltre che sull’installazione di contatori intelligenti, pensati per aiutare i clienti a risparmiare rendendo la propria abitazione quanto più prossima alla sostenibilità energetica.

Nell’anno appena trascorso, le opere di metanizzazione di Ascopiave hanno interessato un totale di 93 chilometri di rete nei Comuni in concessione, registrando un +25% rispetto a quanto realizzato nel 2018. Di questi, oltre 52 i chilometri in provincia di Treviso, dove gli interventi sono stati eseguiti dalla società controllata AP Reti Gas.

Per il solo territorio della Provincia di Treviso, gli investimenti già eseguiti o previsti nel triennio 2019 – 2021 equivalgono a 120 chilometri di rete, per un valore di circa 16 milioni.