Banca Farmafactoring (BFF) Banking Group starebbe negoziando l’acquisto di Depobank, banca specializzata nei securities services e nei servizi di pagamento bancari, al cui vertice c’è Fabrizio Viola.
Secondo Il Sole 24Ore, il gruppo guidato da Massimiliano Belingheri starebbe lavorando all’offerta, che potrebbe prevedere un corrispettivo in parte in contanti e in parte con scambio azionario, con i tre fondi azionisti di Depobank (Bain, Advent e Clessidra, che la controllano tramite la holding Equinox) che potrebbero entrare nel capitale di BFF Banking Group, dove è già presente il fondo Centerbridge.
Depobank è nata nel 2018 dallo spin-off delle attività bancarie di Nexi, a seguito della decisione di tre fondi azionisti di separarle dal core business dei pagamenti digitali nell’ottica della quotazione, ma anche per una possibile futura valorizzazione delle stesse attività bancarie.
In apertura di contrattazioni a Piazza Affari il titolo Banca Farmafactoring cede lo 0,4% a 5,38 euro, mentre l’indice di settore viaggia sulla parità.