Il cda di Confinvest ha esaminato e approvato i ricavi gestionali al 31 dicembre 2019, saliti dell’84% a 27 milioni rispetto al 2018.
I ricavi relativi ai servizi di intermediazione e investimento in oro fisico sotto forma di monete d’oro rappresentano circa il 70% del totale, mentre i ricavi relativi ai servizi di intermediazione e investimento in oro fisico sotto forma di lingotti d’oro il 30 per cento.
I ricavi realizzati in Italia sono pari a circa 24 milioni (90% del totale). Nel 2019 è stata avviata una politica di internazionalizzazione che ha portato all’ingresso anche in mercati esteri (principalmente Austria e Svizzera).
Il canale bancario rappresenta il 7% circa dei ricavi, mentre il canale e-commerce contribuisce con una quota del 5 per cento. Il canale diretto, che beneficia del presidio online, rappresenta l’88 per cento.
Il fatturato 2019 non include ricavi generati dal business Conto Lingotto. La conclusione della prima fase del progetto è prevista entro il primo trimestre 2020 e il lancio sul mercato entro il primo semestre 2020.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Confinvest