IEG – Pronta ad avviare la stagione fieristica con VOJ 2020

La stagione fieristica di IEG si aprirà domani 17 gennaio a Vicenza con l’avvio delle due manifestazioni di proprietà Vicenzaoro January The Jewellery Boutique Show e T.Gold che andranno in scena fino a mercoledì 22.

Gli spazi espositivi ospiteranno inoltre, con un ingresso dedicato dal 18 al 20 gennaio, l’appuntamento ex novo VO VINTAGE, esposizione originale dedicata al mondo dell’orologeria e gioielleria d’epoca con pezzi unici e rarità tra le più ricercate che coinvolgerà collezionisti e appassionati, nonché espositori di fama selezionati.

VOJ rappresenta il primo appuntamento dell’anno per il settore orafo-gioielliero ma anche il più atteso ed esclusivo palcoscenico per le nuove creazione dei top brand del mercato.

I brand espositori di VOJ 2020 saranno 1.500, espressione dell’intera filiera produttiva del settore, mentre gli operatori esteri proverranno da oltre 120 paesi, a partire dalle boutique più prestigiose ai mall, dagli store delle grandi metropoli mondiale fino ai retails.

Una crescita quella dei buyers esteri, pari al 10%, che segue il trend positivo registrato nelle ultime due edizioni di Vicenzaoro. Un incremento sostenuto dall’andamento positivo del Middle East (+23%), del Nord America (+22%), della Russia e Ucraina (+19%) e dell’Asia (+18%), che ha visto il Giappone registrare un significativo progresso (+43%).

L’Europa continua ad essere ancora il bacino di provenienza più numeroso (59% del totale), confermandosi sostanzialmente stabile, con un’affluenza in crescita da Portogallo (+51%), Romania (+28%) e Austria (+9%).