Italian Wine Brands ha avviato il progetto Cantina 4.0, trasformando i sistemi informativi delle aziende del gruppo e digitalizzando i processi all’interno dell’azienda.
La società si è dotata di un nuovo software di riferimento per la gestione tecnica completa del ciclo produttivo: dalle operazioni in vigneto, alla vinificazione, fino ad arrivare all’imbottigliamento e alla spedizione del prodotto finito. In tal modo, tutte le cantine del gruppo saranno interconnesse e le attività coordinate attraverso un unico software.
Alessandro Mutinelli, CEO di Italian Wine Brands, dichiara: “Abbiamo introdotto i principi dell’industria 4.0: qualità, innovazione e tecnologia. L’obiettivo è ottimizzare i processi produttivi, massimizzare la qualità dei nostri vini e migliorare le condizioni di lavoro. Abbiamo portato innovazione nelle nostre storiche cantine dotandole di connessioni wireless, di componenti e sistemi totalmente digitalizzati e connessi tra loro. A tracciare la rotta è la nostra visione, la mentalità e l’ambizione di innovare”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands