Moda – Al via Pitti Bimbo 90

Al via da oggi e fino al 18 gennaio la 90esima edizione di Pitti Immagine Bimbo, Salone fiorentino di Pitti Immagine dedicato ai più piccoli.

Tre giorni per offrire una panoramica internazionale straordinaria, che spazia dalle super griffe ai piccoli marchi di ricerca, frutto di un attento scouting internazionale.

I numeri di questa edizione: 553 le collezioni di questa edizione, di cui 356 dall’estero, pari al 64% del totale, 47mila mq di superficie espositiva e una partecipazione attesa di circa 10mila visitatori.

Il tema di questa edizione del salone fiorentino è rappresentato dalle bandiere, tessuti sempre in movimento, come quelli degli abiti che si indossano e che come gli abiti sono simboli mobili di identità, appartenenza, pensiero, sentimento.

Tra i protagonisti dell’evento, Monnalisa, che fa “tornare tutti bambini”, con un’ambientazione che omaggia la magia del circo. Questa sera il fashion show della società guidata da Christian Simoni, che si svolgerà nella suggestiva cornice della Stazione Leopolda di Porta al Prato.

In passerella, celata da un effetto tendone, sfilerà una selezione di outfit iconici Fall/Winter 2020-2021, compresa la nuova line Athleisure, davanti a 500 invitati – influencer, stampa e addetti ai lavori. In prima fila, la fashion icon Natasha Poly con sua figlia Aleksandra che sfilerà in passerella.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Monnalisa