Circle (Aim) – Partecipa a progetto creazione Port Community System in Pakistan

Circle ha annunciato la sua partecipazione al Pakistan Trade Facilitation Project, assegnato dalla Banca Mondiale, con un finanziamento di circa 40.000 euro.

Il governo del Pakistan, con il supporto della Banca Mondiale, ha previsto l’analisi per l’implementazione di un Port Community System (PCS) che mira a fornire una piattaforma digitale per consentire uno scambio più rapido, sicuro ed efficiente di informazioni tra i diversi soggetti coinvolti.

La società genovese, in qualità di sub-contractor della società belga PortExpertise, eseguirà un’analisi comparativa dei Port Community System (PCS) e delle piattaforme digitali portuali presenti in India e Corea del Sud, analizzando funzionalità, caratteristiche, servizi portuali e vantaggi per territori e stakeholder e definendo il budget al fine di individuare i parametri fondamentali che saranno utilizzati come benchmark per il progetto della Banca Mondiale.

La creazione del Pakistan Port Community System (PPCS) andrà a coprire l’intero settore logistic, concentrandosi prevalentemente sugli scali portuali, i terminal e i collegamenti interni, per successivamente integrare aeroporti e varchi frontalieri. Parte del progetto consiste nell’eseguire un’analisi comparativa tra le diverse soluzioni dei PCS esistenti e i portali dei vari scali.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle