Nei primi nove mesi dell’esercizio 2019-20 i ricavi di Richemont sono aumentati del 7,7% a/a da eur 10,7 miliardi a eur 11,6 miliardi grazie apporto di tutti i settori in cui il Gruppo opera.
Il fatturato della Gioielleria è infatti aumentato dell’8,4% a 5,9 miliardi (51,1% del totale), quello dell’Orologeria dell’1,9% a 2,4 miliardi (20,6% del totale) e quello della Distribuzione online del 20,8% a 1,8 miliardi (16% del totale).
Da un punto di vista geografico l’APAC si conferma la prima area di interesse per il Gruppo con il 36,0% del totale a 4,2 miliardi, seguita dall’Europa con il 30,2% a 3,5 miliardi, dalle Americhe con il 19,2% a 2,2 miliardi, dal Giappone con l’8,6% a 988 milioni e dalla regione Medio Oriente e Africa con il 6,1% a 702 milioni.
Tutti i canali distributivi hanno contribuito alla performance positiva: il Retail è cresciuto del 7,4% a 6,0 miliardi, il Retail online del 21,4% a 2,0 miliardi, il Wholesale dell’1,7% a 3,5 miliardi e le Royalties sono aumentate del 13,8% a 33 milioni.
A tassi di cambio costanti la crescita è stata di circa il 5%.