Energica Motor Company (Aim) – Il break even Ebitda slitta al 2022

Il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company ha esaminato e approvato il piano industriale 2020-2022, definendo l’obiettivo di fatturato per l’anno in corso che si prevede in crescita del 100%.

Dal lato della gestione operativa, la società prevede un Ebitda positivo nel 2022, con uno slittamento rispetto a quanto comunicato nel piano presentato a marzo 2018, che indicava il raggiungimento del break even già nel 2020.

Per il 2019 invece, come già comunicato lo scorso 25 novembre, il fatturato è atteso pari a 3,25 milioni in aumento del 50% rispetto al 2018, grazie all’ampliamento della rete distributiva nel mondo.

Al fine di supportare lo sviluppo del business e sostenere l’aumento del volume di affari nonché lo sviluppo di nuovi progetti e l’avvio delle nuove partnership, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di avviare una nuova raccolta di risorse finanziarie necessarie principalmente a sostenere gli investimenti legati alla crescita della produzione attesa a partire dal 2020, anche tramite l’esercizio della delega ad aumentare il capitale sociale.