Geox – Livio Libralesso nuovo amministratore delegato

Il Cda di Geox, dopo aver approvato l’accordo per la risoluzione consensuale dei rapporti di lavoro e amministrazione con Matteo Mascazzini, ha nominato Livio Libralesso nuovo amministratore delegato della società.

Geox riporta che questa nomina è la scelta migliore per garantire alla società e a tutti gli Stakeholder il perseguimento dell’obiettivo di rendere il gruppo un player mondiale e profittevole nel mondo delle calzature e dell’abbigliamento.

Livio Libralesso ha così commentato la nomina: “Ringrazio il Presidente e l’intero Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordatami. Geox si sta attrezzando per affrontare le nuove sfide imposte da un consumatore che ha profondamente mutato le sue abitudini d’acquisto ed è ora alla ricerca di comodità, convenienza, trasparenza, valore
ed è sempre più attento alla sostenibilità non solo dei prodotti ma anche dei brand. Si è passati dai primi timidi e diffidenti tentativi di shopping da computer ad una vera e propria disruption tecnologica basata sull’uso disinvolto di tablet e mobile, fino alle app-in store, in un’escalation all’insegna della velocità, della semplicità, della multicanalità, della
perfetta integrazione tra negozi fisici e negozi digitali e ora la sfida si sta trasferendo alla perfetta integrazione dei magazzini tra canali.

E prosegue “Il Gruppo pertanto ha già realizzato e dovrà ancora completare importanti investimenti in infrastrutture digitali, in logiche di omnicanalità, in business intelligence, in consumer insights, in retail excellence e soprattutto, nella formazione e nella crescita dei team interni per valorizzarne le competenze. In questo nuovo contesto di business diventa ancor più fondamentale perseguire la massima coerenza tra le strategie di marketing, di comunicazione, di brand, di prodotto e di distribuzione commerciale per permettere a Geox di conseguire, nel futuro, anche risultati importanti in termini di crescita basandosi su un modello di business moderno focalizzato sulla centralità dei clienti e orientato al consumatore.”