Immobiliare (+0,4%) – Nova Re (+1,4%) e Restart (+1,4%) guidano il settore

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,4%, sottoperformando lievemente al tempo stesso sia il corrispondente indice settoriale europeo (+0,8%) e il principale indice milanese (+0,7%).

L’accordo siglato dal presidente americano, Donald Trump, e dal vicepremier cinese, Liu He, ridurrà alcune tariffe e vedrà Pechino aumentare gli acquisti di beni e servizi statunitensi per 200 miliardi di dollari in due anni. Diverse le questioni spinose ancora aperte, che verranno affrontate solo nella seconda fase dei negoziati, ma fino alle presidenziali statunitensi di novembre è improbabile che si registrino novità significative.

Tra le Mid Cap, Covivio e Igd hanno guadagnato rispettivamente l’1,2% e l’1 per cento.

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance di Nova Re (+1,4%) e Restart (+1,4%).

PLC (+0,4%) ha reso noto che si sono verificate tutte le condizioni sospensive relative alla sottoscrizione dell’accordo di investimento per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Schmack BIOGAS.

Coima Res (invariata) ha reso noto di aver perfezionato, attraverso il fondo Coima Core Fund IV, la cessione della prima tranche di filiali bancarie riguardante l’operazione annunciata l’8 novembre 2019.