Intesa SP – Decolla l’utilizzo dei servizi di Banca 5

Dal lancio del servizio di prelievo contanti presso gli esercizi convenzionati Banca 5, avvenuto nel mese di agosto 2018, sono state oltre 3 milioni le operazioni di prelievo contanti per un totale di quasi 300 milioni prelevati.

A partire dal prossimo 1° febbraio 2020, inoltre, verrà innalzato il limite di prelievo da 150 euro a 250 euro, che potrà essere effettuato dagli oltre 12 milioni di clienti del gruppo – in possesso di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron – presso gli oltre 17 mila esercizi convenzionati Banca 5 distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Per effettuare il prelievo, oltre all’abituale utilizzo della carta di debito e del PIN, all’intestatario della carta è richiesto di esibire la tessera sanitaria nazionale per consentire la lettura elettronica del codice fiscale. Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2020.

“Attraverso l’attivazione e l’implementazione di questo servizio, in linea con quanto definito nel piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo, si vuole consentire ai clienti del gruppo”, si legge in una nota dlela banca, “di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti anche in orari prolungati ma, soprattutto, si offrono servizi semplici ma socialmente utili ed importanti per le necessità quotidiane della popolazione, anche in comuni spesso piccoli e meno serviti”.

Nel corso dell’anno, la funzionalità sarà estesa anche alla rete afferente alla NewCo costituita insieme a SisalPay e operativa dal mese di gennaio 2020.