Media Aim (-3,1%) – Ritracciano MondoTv France (-24,4%) e MondoTv Suisse (-15,3%)

Nella settimana dal 13 al 17 gennaio il Ftse Aim Italia ha riportato un +0,9%, al di sotto del London Ftse Aim 100 (+1,7%) e del London Ftse Aim All Share (+1,3%).

Il volume dei titoli mediamente scambiati a seduta è stato pari 52.873.127 azioni, superiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Media ha ceduto il 3,1 per cento.

Settimana positiva per Telesia, in progresso del 5,6% nelle cinque sessioni.

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv dello scorso mese di novembre, che evidenziano un fatturato di 1,9 milioni, in aumento del 16,5% rispetto al corrispondente mese del 2018. Il dato progressivo del periodo gennaio-novembre 2019 registra ricavi complessivi per 18,6 milioni, in crescita del 7,1% sul pari periodo del 2018.

Acquisti anche su Lucisano Media Group (+4,5%). Italian International Film, controllata al 100% di Lucisano Media Group, ha siglato un accordo per la co-produzione con la spagnola Neo Art Producciones del nuovo film di Edoardo Leo “Lasciarsi un giorno a Roma”. Il film sarà distribuito da Vision Distribution e l’avvio delle riprese è previsto a marzo 2020.

Segno negativo su Iervolino Entertainment, che cede il 4,7%. L’assemblea straordinaria degli azionisti ha approvato la proposta di aumento di capitale riservato a LLC Consulting, nell’ambito dell’acquisizione del 100% di Arte Video. L’aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, è stato sottoscritto da LLC Consulting tramite conferimento del 49% della partecipazione in Arte Video, a fronte di 30.000 azioni al prezzo di 4,9 euro ciascuna per un controvalore complessivo di 147.000 euro. LLC Consulting ha assunto nei confronti di Iervolino Entertainment e dei suoi soci (IA Media e MB Media) degli impegni di lock up sulle azioni sottoscritte per un periodo di 36 mesi. L’operazione conclude l’acquisizione da parte di Iervolino Entertainment dell’intero capitale sociale di Arte Video (si ricorda che lo scorso novembre Iervolino ha perfezionato l’acquisto del 51% di Arte Video).
Realizzi su Mondo Tv France, che ha lasciato sul terreno il 24,2 per cento. Vendite che seguono i consistenti rialzi delle precedenti settimane: nell’ultimo mese il titolo ha guadagnato circa il 95 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ILBE, Lucisano Media Group, Mondo Tv France, Telesia