Sol – Si aggiudica tre contratti per ossigenoterapia domiciliare in Uk

Il Gruppo Sol si è aggiudicato, attraverso la controllata inglese Dolby Vivisol, 3 gare per ossigenoterapia domiciliare promosse dall’NHS (National Health Service) inglese.

Nel dettaglio Dolby Vivisol si è aggiudicata 3 contratti regionali, per i servizi di ossigenoterapia domiciliare, relativi a 3 regioni sulle 8 che avevano messo in gara detti servizi nel corso del 2019, ottenendo inoltre in tutte e 3 gare il massimo punteggio per la qualità.

Le 8 suddette regioni coprono circa l’80% di tutto il territorio inglese. Vivisol Dolby ha visto a essa confermate le due gare relative alle regioni South Central e South East Coast, che già la vedevano fornitrice dal 2011, e si è aggiudicata anche la gara relativa alla regione North East.

I 3 contratti avranno una durata di 7+3 anni (7 anni con la possibilità di estensione per altri 3 con l’accordo delle parti) per un importo complessivo, sui 10 anni, di circa 170 milioni di £ (200 milioni di euro). I pazienti serviti nelle 3 regioni saranno circa 15.000.

Dolby Vivisol è inoltre, dal 2010, il fornitore dei medesimi servizi di assistenza domiciliare
in Scozia e con l’aggiudicazione delle suddette gare Vivisol si conferma una
delle aziende principali nell’assistenza domiciliare nel Regno Unito.