Enel – Per la prima volta nel Gender Equality Index di Bloomberg

Enel e la controllata spagnola Endesa sono state inserite per la prima volta nel Gender Equality Index (GEI), l’indice sulla parità di genere di Bloomberg.

Le società elettriche sono tra le 325 aziende, delle circa 6mila società quotate in 84 Paesi valutate, ad aver ricevuto il riconoscimento da parte di Bloomberg per l’impegno e la trasparenza dimostrati in materia di inclusione di genere.

Al World Economic Forum di Davos è stato inoltre annunciato che Corporate Knights ha inserito per la prima volta Enel nell’indice Global 100 Most Sustainable Corporations in the World, raggiungendo l’ottava posizione. Enel si è classificata prima fra le quattro aziende italiane presenti nell’indice e seconda fra le società del settore energetico.

Corporate Knights opera nel settore dei media, della ricerca e dei prodotti per l’informazione finanziaria che classifica le aziende più attive e trasparenti in materia di performance e pratiche sostenibili.

Si segnala che il Gruppo Enel è incluso in altri importanti indici di sostenibilità, tra i quali gli indici Dow Jones Sustainability, FTSE4Good, Euronext VIGEO-EIRIS, STOXX Global ESG Leaders, la classifica “Prime” OEKOM, gli indici ECPI, Thomson Reuters/S-Network ESG Best Practices e la classifica Top 200 di Equileap sulla parità di genere.

Da ultimo, ricordiamo che Enel è stata inclusa nella “Lista A” per il cambiamento climatico pubblicata dalla organizzazione globale non-profit CDP (Carbon Disclosure Project).