Media (+0,2%) – Inizio in rosso per Mondadori (-1,6%), rimbalza Mondo TV (+14,1%)

Il Ftse Italia Media avvia l’ottava con un rialzo dello 0,2% e in linea all’omologo europeo (+0,2%), chiudendo in direzione opposta al Ftse Mib (-0,6%).

Sul versante internazionale si riducono in parte i timori per il rallentamento della crescita globale, con Usa e Cina che hanno firmato ieri la fase 1 dell’accordo commerciale, e con l’allentamento delle tensioni Stati Uniti-Iran dopo gli attacchi reciproci.

Sul fronte italiano, le imminenti elezioni in Emilia-Romagna daranno un’idea sulla tenuta del Governo.

Tra le Mid Cap rallenta Mediaset (-0,8%), con Vivendi che nei giorni scorsi ha avviato una nuova azione legale in Olanda, con cui chiede un provvedimento che impedisca l’esecuzione del progetto di fusione Mfe, e ha rinunciato definitivamente alla domanda di sospensione della delibera Agcom.

Acquisti su Rcs Mediagroup (+1,4%), mentre frena Mondadori (-1,6%).

Tra le Small Cap ok Cairo Communication (+3,5%) e Monrif (+2,3%), mentre rallenta il Sole 24 Ore (-1,2%), che ha nominato Eraldo Minella Direttore Generale dell’Area Professionale, in cui già ricopriva la carica di Senior Advisor da fine 2018.

Tiene Triboo (+0,3%), che ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza (51%) del capitale di LOVEThESIGN, attiva nella commercializzazione online di mobili e complementi d’arredo di design.

Rimbalza Mondo Tv (+14,1%) con Bauli che ha acquistato una licenza per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della serie tv MeteoHeroes (coprodotta da Mondo Tv ed Epson Meteo) per la realizzazione e commercializzazione di diversi articoli dolciari.