I ricavi di Hugo Boss nell’esercizio 2019 sono cresciuti del 3,1% a/a da eur 2,8 miliardi a eur 2,9 miliardi grazie alla performance sia di Boss (+2,7% a/a a 2,5 miliardi) che di Hugo (+5,9% a/a a 396 milioni).
A cambi costanti la crescita è stata di circa il 2%.
Da un punto di vista geografico l’area Europa, Middle East e Africa (EMEA) rappresenta il primo mercato con il 62,5% del fatturato consolidato a 1,8 miliardi (+3,8% a/a), seguita dalle Americhe con il 19,4% a 560 milioni (-2,4%) e dall’area Asia/Pacifico (APAC) con il 15,2% a 438 milioni (+6,8%).
Le royalties hanno inciso per il 2,9% con 84 milioni (+10,5% a/a).
Escludendo gli effetti derivanti dall’applicazione del principio contabile IFRS 16, l’Ebit preliminare si è attestato a 333 milioni.