Banco Bpm – La lista per il cda conferma Castagna Ad e propone Tononi presidente

Il consiglio di amministrazione di Banco Bpm ha approvato la lista dei consiglieri da proporre al voto dell’assemblea che si riunirà il prossimo 4 aprile. Come previsto, per il ruolo di amministratore delegato dell’istituto è stato confermato il nome di Giuseppe Castagna, che ha guidato l’istituto nella fase di trasformazione in spa e ha condotto in porto con successo la fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.

Per il ruolo di presidente, dopo il ritiro di Carlo Fratta Pasini che ha ricoperto il ruolo negli ultimi anni, è stato proposto Massimo Tononi, ex Goldman Sachs che aveva in passato ricoperto i ruoli di presidente di Cassa Depositi e Prestiti e di Mps e di sottosegretario del ministero dell’Economia.

Il numero dei vice presidenti scende da tre a uno, per la cui poltrona è stato proposto Mauro Paoloni.

L’elenco dei candidati comprende inoltre Marina Mantelli, Maurizio Comoli, Luigia Tauro, Carlo Frascarolo, Costanza Torricelli, Eugenio Rossetti, Giulio Pedrollo, Manuela Soffientini, Mario Anolli, Paola Galbiati, Chiara Laudanna e Claudio Rangoni Machiavelli.

Da notare che per Banco Bpm si tratta del primo rinnovo che non avverrà seguendo il voto capitario vista la trasformazione in spa della banca avvenuta nell’ottobre 2016.