Digital Magics (Aim) – Partnership con Banco Bpm per sostenere crescita Pmi

Digital Magics ha stretto una partnership con Banco Bpm per migliorare l’accesso al credito alle startup innovative e sostenere il loro percorso di crescita.

L’accordo permetterà a Banco Bpm di adottare nuovi criteri di valutazione al fine di semplificare le procedure di accesso al credito per le realtà più meritevoli, avvicinando l’offerta bancaria alle startup innovative.

Digital Magics supporterà l’istituto di credito nell’analisi e nella scelta delle opportunità da finanziare, mettendo a disposizione il proprio know-how e l’esperienza di business incubator italiana di successo.

In Italia l’ecosistema delle startup non è più marginale ma, al contrario, si sta rivelando molto diffuso e in continua crescita: nel primo trimestre 2019 il numero delle imprese innovative italiane, costituite da non oltre 60 mesi, ha raggiunto quota 10.027.

Al 30 settembre 2019 le domande di finanziamento accolte erano 89.076, per un totale di 13.794 milioni di finanziamenti erogati e 9.638 milioni di importi garantiti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics