Ferrari – Si conferma marchio più forte al mondo, nuovo massimo per il titolo (+2,1%)

Prosegue la corsa della Rossa a Piazza Affari, che ha aggiornato nuovamente il proprio massimo storico toccando un picco intraday a 158,70 euro. Il titolo guadagna il 2,1% a 158,30 euro, rispetto al -0,4% del Ftse Mib.

Ferrari è stata incoronata per il secondo anno consecutivo il marchio più forte al mondo nella classifica stilata da Brand Finance. Nel suo rapporto Global 500 2020 presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, il valore del brand Ferrari è stato calcolato pari a 9,1 miliardi di dollari, “in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio”.

Intanto, in vista della diffusione dei risultati del quarto trimestre 2019 il prossimo 4 febbraio Banca Akros ha confermato la raccomandazione ‘accumulate’ sul titolo alzando il target price da 175 a 190 euro, pari a un potenziale di rivalutazione di circa il 23% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Nel complesso, i giudizi degli analisti su Ferrari raccolti da Bloomberg si dividono in 15 ‘buy’, 8 ‘hold’ e 3 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi pari a 153,68 euro.