Pop. di Sondrio – Il cda non accoglie domande di ammissione a socio di Amber

Il cda di Banca Popolare di Sondrio ha deciso di non accogliere le domande di ammissione alla compagine sociale presentate da Amber Capital UK LLP e Amber Capital Italia Sgr.

Lo si legge in una nota, che spiega che il board ha ritenuto “non sussistenti le condizioni stabilite dalla normativa e dallo statuto” e rilevando anche, in detto contesto, “il superamento del limite al possesso azionario dell’1% stabilito dall’articolo 30 del Testo Unico Bancario”.

La banca ha deciso quindi di provvedere, a norma di legge, a contestare la violazione del limite in relazione ai possessi azionari dichiarati da Amber Capital UK LLP tramite il Fondo Amber Active Investors Limited e il Fondo Amber Global Opportunities Limited rispettivamente per il 5,09% e l’1,05% del capitale, richiamando il necessario rispetto del di quanto previsto dalla legge.

Secondo il disposto statutario, Amber Capital UK LLP e Amber Capital Italia Sgr potranno presentare istanza di riesame delle proprie domande di ammissone al collegio dei probiviri dell’istituto.