Alfio Bardolla (Aim) – Luca Calvani nuovo CFO

Una nuova nomina in Alfio Bardolla Training Group. Il management del gruppo ha affidato l’incarico di Chief Financial Officer a Luca Calvani.

La nomina, spiegano i vertici aziendali in una nota, “risponde all’esigenza di disporre di un professionista dedicato a rafforzare e armonizzare i processi finanziari, amministrativi e di controllo di gestione del gruppo”; esigenza contrastante con le disponibilità del CFO uscente, che necessita di maggiore flessibilità per dedicarsi ad un progetto imprenditoriale.

Luca Calvani inizia il proprio percorso professionale in Parker Hannifin, per poi consolidarlo in funzioni di responsabilità crescente in Stanley Black & Decker, nel gruppo Aliaxis e in Marmon/a Berkshire Hathaway, sino a ricoprire sia il ruolo di CFO che incarichi di direzione generale di società controllate.

Le competenze nel campo della pianificazione strategica e del controllo dei costi, oltre che nell’ambito della più generale funzione di amministrazione, finanza e controllo, risulteranno fondamentali nel processo di consolidamento e sviluppo del gruppo, anche a livello internazionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group