Bper – Rivisto il modello organizzativo

Il cda Bper, dopo avere finalizzato l’incorporazione di Unipol Banca lo scorso 25 novembre 2019, ha dato il via libera nelle scorse settimane a una rivisitazione del modello organizzativo, con la creazione di dodici direzioni regionali in Italia rispetto alle dieci precedenti direzioni territoriali.

Lo si apprende dalla stampa. In una nota si precisa che Le nuove firezioni regionali fanno capo a due coordinatori per il Nord e per il Centro-Sud, Tarcisio Fornaciari e Gian Paolo Berardi.

Sono state create la direzione regionale Lombardia con sede a Milano (responsabile Diego Malerba), la direzione regionale Triveneto con sede a Verona (responsabile Giancarlo Guazzini), la direzione regionale Emilia Ovest con sede a Reggio Emilia (responsabile Marco Bonezzi), la direzione regionale Emilia centro con sede a Modena (responsabile Ermanno Ruozzi) e la direzione regionale Emilia est con sede a Bologna (responsabile Paolo Barchi).

L’elenco include anche la direzione regionale Romagna-Marche con sede a Ravenna (responsabile Giuliano Lugli), la direzione regionale Toscana-Umbria con sede a Firenze (responsabile Massimo Biancardi), la direzione regionale Lazio con sede a Roma (responsabile Angelo Amodeo) e la direzione regionale Abruzzo-Molise con sede a Lanciano (responsabile Giuseppe Marco Litta).

Infine, la lista include la direzione regionale Campania con sede ad Avellino (responsabile Guido Serafini), la direzione regionale Puglia-Basilicata con sede a Matera (responsabile Salvatore Pulignano), la direzione regionale Calabria-Sicilia con sede a Crotone (responsabile Luigi Zanti).

Inoltre, è stato esteso a 34 il numero di area manager che coordinano gli sportelli nei territori di riferimento.