De’Longhi – Rimbalzo del titolo a Piazza Affari (+1,9%)

Rimbalzo per le azioni De’Longhi a Piazza Affari che registrano un +1,9% a 17,08 euro a fronte del -0,1% del FTSE Italia Mid Cap, dopo i cali delle ultime due settimane.

Ieri a mercati chiusi la rivale francese SEB ha diffuso i dati sui ricavi preliminari 2019, che hanno segnato un +5,8% like-for-like a 7,35 miliardi, in linea al consensus e di poco inferiore alla guidance societaria che indicava un range tra il 6 e il 7 percento.

De’Longhi diffonderà i dati preliminari sulle vendite 2019 il prossimo 28 gennaio, con il consensus che prevede un incremento del 2% a circa 2,12 miliardi rispetto alla crescita organica del 2-4% prevista dalla società.

Stamane inoltre il gruppo ha annunciato la nomina di Massimo Garavaglia come nuovo Amministratore Delegato, una mossa volta al rafforzamento della struttura manageriale in vista della continua espansione delle attività del Gruppo.

Si ricorda infine che i giudizi degli analisti raccolti da Bloomberg si dividono in 3 ‘buy’, 4 ‘hold’ e 1 ‘sell’, con un target price medio a 12 mesi a 20,24 euro pari a un potenziale upside di circa il 19% rispetto alle quotazioni attuali.